Divertirsi nella piazza di Vidracco

Vidracco Vidracco market squareVidracco, Italia. Un paese piccolo ai piedi delle Alpi piemontesi con poco più di 500 abitanti. E’ qui che si trovano Damanhur Crea, il nostro centro d’arte, benessere e ricerca, i Templi dell’Umanità e molte comunità damanhuriane. Spesso Vidracco ospita semplicità artistica e bontà biologica.

Domenica 18 dicembre, per tutto il giorno abbiamo riempito la piazza del paese davanti a Damanhur Crea con un mercato natalizio, portando vita alla piazza Damanhur Crea mentre condividevamo produzioni creative, nutrimento, conversazioni e giochi, scaldandoci leggermente sotto i raggi del sole invernale.

youth standCamminando attorno alla piazza, ho parlato con i damanhuriani ed i residenti locali, mentre visitavo i 37 banchetti, con produzioni di varie tipologie: verdure biologiche, vini locali, vin brulé, caldarroste, dolci, prodotti di canapa e stevia, vermi di compostaggio, una banca dei semi, oggetti in ceramica, dipinti e fotografie, seta dipinta a mano, abiti e tanti oggetti di artigianato.

Talent exchangeyvette e io abbiamo giocato con “poi” (delle sfere che volteggiano in aria) e hula hoop, incoraggiando i bambini a divertirsi con noi, attraendo amici e paesani che sono entrati nell’aura di leggerezza e divertimento. Musica elettronica, dub e reggae, pizzica e musica per danza del ventre hanno infuso vibrazioni vivaci nell’aria, mentre tante persone si mescolavano e si godevano la giornata.

Care you try?Quaglia's poi action

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>